Tariffe ed Orari

Tariffe d'ingresso

Ogni visita comprende: una visita guidata o audioguidata negli spazi del museo e tre laboratori per bambini dai 5 anni in su: la ricerca dell'oro e delle pietre nel ruscello, l'ingresso nella piccola miniera didattica e la costruzione di un fossile a fine della visita.

Intera: 8,00 €

Ingresso e visita nelle modalità scelte in fase di prenotazione.

Ridotta: 5,00 €

Per ragazzi dai 15 ai 26 anni, gruppi di 15 persone, ultra sessantacinquenni e residenti in Valle.

Speciale Scolaresche: 3,50 €

Gratuito per insegnati e per alunni in possesso di certificazione L104.

Speciale Famiglie: 16,00 €

Per due genitori con minori fino a 14 anni (Ingresso, visita, laboratorio). Euro 8,00 per un genitore con minori fino ai 14 anni.

Tariffa cumulativa: 15,00 €

Comprende l'ingresso in tutti i musei della valle: Museo Pietra Viva, Filzerhof, Miniera Erdemolo, Mueseo Spergmandll, Mill, Sog van rindel.

Tariffa Family/Euregio Pass

Costo del biglietto per il/i genitore/i con al seguito uno o più figli minorenni (fino a 14 anni) pari al costo di un biglietto a tariffa ridotta: 5 euro.

Compleanno al Museo: 100 €

Comprende:

- Prenotazione sala riservata per la festa
- Visita guidata
- Due laboratori
- Regalo da parte del museo

Dalle ore 14.00 alle ore 17.00 con 45 min di attività ludico-didattiche.

Per un massimo di 40 persone.

Contattare il museo per maggiori Informazioni!

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Lunedi 10.00 - 12.00 / 14.00 - 17.00
Martedì 10.00 - 12.00 / 14.00 - 17.00
Mercoledì 10.00 - 12.00 / 14.00 - 17.00
Venerdì 10.00 - 12.00 / 14.00 - 17.00
Sabato 10.00 - 12.00 / 14.00 - 17.00
Domenica 10.00 - 12.00 / 14.00 - 17.00

GIOVEDI CHIUSO
Guest Card:
Il museo è nel circuito guest card e aderisce all’iniziativa:
presentate il QR code all’entrata per avere l'ingresso gratuito.

Ingresso Gratuito

Diversamente abili e loro accompagnatori.
Professionisti del settore Beni e attività culturali (Ministero e Soprintendenze) muniti di tessera di riconoscimento, e altri soggetti convenzionati.
Ragazz* fino ai 14 anni di età.
Gruppi e comitive di studenti delle scuole di ogni ordine e grado, statali e non statali, accompagnati dai loro insegnanti.
Insegnanti accompagnatori di scolaresche in visita al Museo.
Italiani residenti all'estero e iscritti all'anagrafe dei Comuni trentini (AIRE).

La prima domenica dei mesi da ottobre a marzo e nella settimana dedicata alla promozione dei musei e dei luoghi di cultura compresa nei mesi da gennaio a marzo e individuata ogni anno dalla Giunta Provinciale.

È consentito l’accesso gratuito al Museo in occasione di manifestazioni culturali o ufficiali, limitatamente alla durata della manifestazione e in occasione dell’inaugurazione di mostre, limitatamente alla giornata dell’inaugurazione.

Visite guidate

Le visite guidate partono a ogni inizio d'ora. Indicare nella prenotazione quale turno di visita si desidera:

Dalle 10.00 alle 11.00
Dalle 11.00 alle 12.00
Dalle 14.00 alle 15.00
Dalle 15.00 alle 16.00
Dalle 16.00 alle 17.00

Visite audio guidate o libere

E' sempre possibile visitare il museo con l'audioguida scaricabile in loco oppure in autonomia. Si chiede gentilmente di avvisare in fase di prenotazione la modalità preferita.

Se si desidera effettuare le seguenti modalità di visita e anche partecipare ai laboratori per bambini si chiede gentilmente di avvisare l'operatore museale della scelta.

I laboratori per bambini saranno garantiti, in questa modalità, contestualmente ai turni di visita e alla disponibilità dell'operatore.