Domande frequenti

Di seguito una lista delle domande che vengono più frequentemente poste dai vistatori:
No, il museo è ospitato all’interno di un normale edifico pertanto non è necessario vestirsi con abiti pesanti o indossare stivali. In ogni caso, inoltre, il museo non ospita e non possiede una miniera in gestione sul territorio del comune di Sant’Orsola.
Portare un cambio calzini è consigliato, ma non sono necessari stivali o altri abiti impermeabili. Anche per evitare rallentamento delle attività di visita del museo.
I cani di qualunque taglia non sono ammessi all’interno del museo. Questo non per disprezzo nei confronti del cane, ma perché il responsabile del museo alfine di rendere la guida efficace si prende la libertà di spegnere la luce, fare rumore e utilizzare un tono di voce alto che possono non favorire il benessere dell’animale. Ugualmente il museo presenta un allestimento senza particolari sistemi di sicurezza o teche chiuse che possono essere danneggiate dall’animale.
Sono esclusi da tale divieto i cani guida per non vedenti
Il museo dispone di giardino con acqua corrente. In ogni caso una persona della famiglia deve rimanere con lui per garantirne benessere e sicurezza.
Generalmente il museo non è vistabile in autonomia, ma solo con vista guidata prenotabile. La visita in autonomia è assegnata dal responsabile del museo a discrezione delle sue attività e della mancanza di prenotazione. In tale contesto i laboratori non sono garantiti. Il museo è gestito da una singola persona ed è necessario parlare con lui per ogni attività all’interno del museo: dal pagamento del biglietto alle attività laboratoriali.
Il museo è gestito da una singola persona, se arrivate prima del vostro turno prenotato è possibile che non vi sia nessuno ad accogliervi perché occupata con altri visitatori. Vi si chiede un po' di pazienza e di attendere in giardino. Non si possono fare i biglietti nel frattempo sempre per lo stesso motivo.
Certamente, queste vanno prenotate e concordate con il responsabile del museo poiché necessitano di tempistiche differenti per essere eseguite.
Per qualunque altra domanda il responsabile del museo è disponibile tramite messaggio WhatsApp, email, chiamata telefonica. Vedi sezione contatti.

Dove Siamo

Da Pergine Valsugana seguire le indicazioni stradali per la Valle dei Mocheni. Al primo bivio svoltare a sinistra seguendo le indicazioni per  Sant'Orsola Terme. Proseguire per diversi chilometri fino ad arrivare a notare sulla destra un masso piantato del terreno con la scritta: Museo Pietra Viva. Girare a destra e proseguire alcune centinaia di metri fino al parcheggio del Museo.

Località Stefani 23
Sant'Orsola Terme