Museo Pietra Viva

Il Museo Pietra Viva

Il museo Pietra Viva è un viaggio guidato dai gemelli Pallaoro alla scoperta del mondo dei minerali. Il museo, nato dalla grande passione per i minerali dei gemelli Pallaoro, alla più classica sezione espositiva unisce la possibilità di vivere direttamente delle esperienze dedicate al mondo dei minerali, e non solo. All'interno spicca la ricostruzione del più grande geode (una cavità naturale nella roccia rivestita di cristalli) rinvenuto nelle alpi dai due fratelli.
Attraverso i metalli viene raccontata la storia della valle del fersina, con interessanti spunti su pratiche dell'età del rame, usanze e modi di vivere tipici della valle.

La struttura

Il museo, che si articola su 4 piani, è contenuto in una struttura di interesse storico-culturale dotato di ascensore e servizi.

Le visite

Per le visite guidate e non solo, sono a disposizione le audioguide nelle lingue Italiano, Inglese, Tedesco e Olandese.
La visita guidata dura in media un ora. Per gruppi superiori alle 10 persone è gradita la prenotazione.

Museo Family

Tariffa

Possibilità di reingresso e In caso di interruzione forzata della visita,entro 30 gg si può visitare nuovamente il museo,concordandolo con il curatore.

Tariffa agevolata

Per le feste di compleanno il curatore del museo accompagna il festeggiato e tutti i suoi invitati in una visita guidata al museo. Durante la quale ,nel giardino esterno o nella sala didattica, potranno gustare la torta aprire i doni e cercare l’ oro o le pietre nel ruscello artificiale ad un prezzo agevolato di 2.50€ per ogni invitato.

Sicurezza

Le visite con le scuole vengono tutte seguite dal curatore e dagli insegnanti che vigilano sui bambini. Le feste di compleanno vengono vigilate dai genitori.

Valutazione visita

Alla fine della guida verranno consegnati dei questionari di valutazione, sul sito tripadvisor i genitori possono commentare la visita.

Allegati

->Questionario di Gradimento ->Note di inserimento



Img 1 Img 2 Img 3 Img 4 Img 5 Img 6 Img 7